05 Ottobre – Cus Milano vs Monza

Segrate 05 ottobre

Esordio in campionato per la U14 del Rugby Monza sabato scorso sul campo del Cus Milano.
Dopo la buona prova di domenica scorsa a Rovato i ragazzi di Trentin e Casati hanno fatto fatica ad entrare in partita, riuscendo a trovarsi solo gli ultimi 10 minuti di gioco.
Il Monza rimane schiacciato nella propria metà campo per tutto il primo tempo, durante il quale è il CUS a fare la partita, ma senza mai riuscire a sfruttare le praterie lasciate da una difesa biancorossa rimasta negli spogliatoi.
I ragazzi in biancoverde passano intorno al 12′ e trasformano la meta. A questo punto un guizzo del solito Raul, porta in meta anche i ragazzi monzesi che, però, mancano la trasformazione.
Si va al riposo sul 7-5 per il Milano.
Si rientra in campo con un Monza che prova a reagire, ma i sostegni sono troppo lontani e tardano ad arrivare, così il portatore di palla si trova spesso isolato senza compagni pronti a intervenire e si perdono palloni importanti.
Palloni che il CUS porta per ben 2 volte oltre la linea di meta biancorossa. Mete non trasformate e, poco oltre la metà del secondo tempo ci si trova 17-5 per il Milano.
I ragazzi a questo punto si danno una scossa e riescono a trovare organizzazione in difesa e sostegni più incisivi.
Bella azione corale sulla sinistra e l’esordiente Andrea Gilardi varca la linea di meta milanese portando il Monza a 10 punti, meta non trasformata.
Peccato per una partita giocata solo verso la fine del secondo tempo, forse il risultato non sarebbe stato diverso, ma sicuramente il gioco sarebbe stato più divertente.
Complimenti per i tre esordienti Andrea Gilardi, Alessandro Di Benedetto e Jacopo Di Giovine, che hanno giocato la loro prima partita su un campo non certo facile ma comportandosi bene sul terreno di gioco.
Risultato 17-10.