MINIRUGBY A CREMA , U 12 A VARESE, BRAVI TUTTI !

LORIUnder 10 di Luca Viti

Oggi i nostri ragazzi si sono cimentati in un bel torneo a Crema. Un inizio
stentato, con tanta voglia di materasso e coperte, determina la prima sconfitta contro un buon Velate.
Poi il nostro allenatore suona la sveglia e la squadra risponde alla grande con due vittorie caratterizzate da buoni placcaggi, difesa arcigna e ripartenze veloci.
I genitori hanno risposto con i concorsi di “ugola d’oro” e “applauso sfrenato”.
Alla fine, come sempre, una splendida giornata di sport e festa per tutti.
Risultati:
Monza – Velate 1-6
Monza – Cologno 6-3
Monza – San Donato 7-4
Presenti: Boda, Bonacina, Bonfanti, Cicutto, Coda, Copertino, Mazza, Messina,
Montesano, Radaelli, Rossi, Sciascia, Terragni, Viti
Allenatore: Andrea Gagliardi

 Under6 di Simone Redaelli

Anche in questo secondo concentramento la U6 del Rugby Monza si presenta al gran completo!

Dopo aver suddiviso le varie squadra veniamo uniti al rugby Sesto San Giovanni e sin da subito contro il Velate si vede la tenacia e la caparbietà dei nostri ragazzi!Anche nella seconda partita contro il Crema/Cologno i nostri ragazzi non sono da meno.

Ma il meglio lo riscontriamo nel loro terzo tempo ormai appuntamento fisso e molto gradito dai nostri combattenti.

Un ringraziamento particolare a Lollo Comi che si è avventurato nel seguire i nostri bimbi.

TORNEO DI VARESE

L’ UNDER 12 CONQUISTA IL TORNEO !

Monza – Malpensa: 38/5
Il Monza inizia il torneo in trasferta confrontandosi con la compagine che sostituisce il Busto Arsizio. Nonostante un primo tempo  in cui i nostri ragazzi fanno fatica a trovare la concentrazione, la seconda frazione mette in luce le qualità di gioco che già si erano viste a Rovato.
Monza – Lecco: 14/14
Si tratta indubbiamente della partita più difficile; si pagano alcune disattenzioni che sembrano essere il problema più rilevante della squadra. Il secondo tempo vede i nostri combattere strenuamente ed arrivare varie volte vicinissimi alla meta. Proprio in occasione del sofferto
pareggio la squadra riesce a mettere a fuoco quanto abbia effettivamente voglia di vincere e quanto stia cominciando a credere nelle propri e capacità di affermazione.
Monza – Nabor: 87/0
Il Nabor è una squadra giovanissima che sta affrontando i primi tornei. Ai nostri ragazzi va riconosciuto grande fair-play nei confronti di un avversario in evidente inferiorità: un risultato senz’altro molto più importante del punteggio.
Monza – Varese: 19/7
Su questo stesso campo avevamo incontrato 2 anni fa la squadra locale con risultati deludenti. Oggi l’attesa della partita  rende i nostri ragazzi più silenziosi del solito, nella consapevolezza che si tratta per giunta di disputarsi il primo posto, confrontandosi con la migliore dell’altro girone.
Questa volta la partita viene interpretata con la massima attenzione e determinazione fin dall’inizio, non lasciando a Varese spazi di manovra fino al consolidamento del risultato.