UNDER 12 a DELEBIO

FESTAL’under 12 domenica era impegnata nel concentramento di Delebio. Presenti sei squadre: Delebio, Como. Bergamo, Sondrio, Lecco e noi.

Purtroppo si è giocato sotto la pioggia battente, ma questo non ha compromesso la buona riuscita del torneo dedicato ad un ragazzino morto per una malattia incurabile i cui genitori erano coraggiosamente presenti ed hanno sponsorizzato l’evento.

I nostri ragazzi hanno dominato il torneo vincendo 10 mete a zero contro il Sondrio, sei mete a due contro il Lecco ed aggiudicandosi la finale per il primo posto per cinque mete a due. Il totale di sole quattro mete subite in tre partite dà la misura di quanto siano efficaci in difesa (per molti il lavoro a Clermont del fine settimana scorso è servito parecchio), ma sono stati molto bravi anche in fase offensiva con alcune azioni individuali, ma molte mete sono state il frutto del gioco di squadra con buoni passaggi e aperture verso i compagni sulla fascia che corrono velocissimi e spesso sono imprendibili per i nostri avversari.

Un primo posto decisamente meritato e, quello che più conta, tantissimo divertimento a giocare con la palla ovale!