Larga vittoria della Under14

logo_rugby_monzaAlla fine, accadde!
In una domenica annunciata come piovosa e presentatasi come soleggiata, i ragazzi della under14 si sono portati a casa la prima larga e meritata vittoria.
Poco importa che l’Amatori domenica non fosse nella sua giornata migliore, la nostra lo era: bella, concreta e lo ha dimostrato non subendo mete e realizzandone 12.
Parte forte la squadra in biancorosso e si porta subito in vantaggio con Sozzani che recupera palla da un raggruppamento e scappa dalla parte della chiusa indisturbato.
I ragazzi sono attenti e hanno voglia di giocare, quella voglia che troppo spesso è venuta a mancare in questa prima parte di campionato e in allenamento.
Nonostante il risultato che continuava a crescere sul tabellone, la squadra non si è sfaldata, ha tenuto bene in difesa fino alla fine e ha sempre cercato il pallone quando non ne era in possesso.
In attacco i biancorossi giocano troppo piatti e spesso questo è stato un’arma contro di loro trasformandosi in una mischia contro. Ma la mischia ha sempre fatto sudare gli avversari anche quando era a favore dei milanesi.
10 mete su 12 sono state trasformate da un Comi che nell’ultimo periodo si è molto esercitato nei calci, e oggi si è visto.
Significa 20 punti portati a casa, l’equivalente di 4 mete segnate. Credo che i ragazzi abbiano finalmente capito l’importanza delle trasformazioni.
I tecnici sono stati anche contenti di vedere al campo Belloni, non convocato, e Zanchi, non disponibile per malattia. Una squadra è tale anche quando non si è convocati.
A proposito delle non convocazioni, sembra che il sistema funzioni per mettere più pepe ai ragazzi e un po’ più di grinta in allenamento.
In ogni caso, domenica sono stati bravi tutti i 15 giocatori che si sono battuti per i colori biancorossi.
Complimenti , da qui si inizia.
Amatori Milano 00 – Monza 80

in campo: BARRAVECCHIA ,CALEGARI ,CASTALDO, COMI, DE CAPITANI, DIBENEDETTO, DRAMMIS DE FILIPPIS, ERCOLI, GILARDI ,GRIA SPINELLI, INDRACCOLO, LOCATI, SCHIRONE, SOZZANI, TOFFOLI – Allenatori: Trentin, Casati.