UNDER 8 A VARESE – UNDER 12 A CREMA

u8Under 8 di Andrea Burberi

E’ andata… anche l’ultimo torneo del 2013 é terminato…

forse la stanchezza ha colpito anche i nostri ragazzi che, nonostante l’inizio posticipato per il freddo, hanno iniziato in sordina e tra una dormitina e l’altra sono arrivati in fondo al torneo di varese.

L’impegno sono riusciti a metterlo in campo e per questo non possiamo che congratularci con loro e ringraziarli per un’altra splendida giornata, anche il sole ci ha accompagnati!!!

Un pensiero speciale per Davide che oggi ha fatto il suo esordio ufficiale con impegno, bravo!!!

I nostri atleti U8 oggi presenti: Aprile Matthias, Burberi Federico, Castelli Riccardo, Giannotti Simone, Radaelli Samuele, Davide Farina, Taiwo Gioele, Vitellino Francesco.

I nostri risultati nel torneo di oggi (4 partite da due tempi di 5′):

Monza 2 – Varese uno   2

Monza 3 – ASD Milano 6

Monza 9 – Varese due  0

Monza 1 – Velate 2

Under 12

Anche per l’under 12 ultimo torneo del 2013 a Crema. Zero gradi all’arrivo, poi un timidissimo sole ad illuderci un po’. I nostri ragazzi si presentano in tantissimi e qualcuno gioca in prestito la prima partita formando una squadra arcobaleno.

Il Monza affronta i padroni di casa in una partita a senso unico finita 10 a zero (ma non ci giurerei sul risultato). La seconda partita termina 13 a zero per i nostri contro una squadra decisamente alle prime armi.

La finale primo e secondo posto è contro la Bassa Bresciana che schiera quattro ragazzini decisamente “fuori stazza”. La superiorità fisica di alcuni avversari non intimorisce i nostri ragazzi che, dopo un momento di soggezione iniziale, li contiene e neutralizza.

La partita è finita 5 a 3 per il Monza, ma la cosa bella è stata vedere tantissima grinta, una voglia matta di giocare, una difesa impenetrabile tranne che in rarissime occasioni, alcune azioni di attacco bellissime con tanti bei passaggi. Le urla di Ale Raddi di usare lo spazio sono servite.

Buone Feste a tutti e se il 2013 è stata la premessa per il prossimo anno, nel 2014 ci sarà da divertirsi.