Dopo la lunga pausa, vittoria con bonus per le Ringhio

Rugby Casale – ASD Rugby Monza 1949 0 – 36 (pt 0 – 5)

Il campionato riprende con una vittoria per le Ringhio che, dopo la lunga pausa imposta dal Sei Nazioni, si recano in trasferta a Casale e centrano i punti di bonus necessari per provare a riconquistare il terzo posto in campionato ed accedere ai play-off.

Oggi il commento sulla partita è stato chiesto direttamente al coach Geddo, queste le sue parole:

“Partita difficile all’inizio in quanto era tanto che non si giocava e le ragazze erano un po’ arrugginite. Finito il primo tempo sul 15 a 0. Secondo tempo un po’ meglio la mischia ordinata e i punti d’incontro, abbiamo preso il sopravvento nel terzo quarto avendo più palloni puliti giocabili.
Abbiamo preso il punto di bonus che era l’obbiettivo e nel finale è arrivata anche la quinta meta.”

I cinque punti conquistati in terra veneta permettono così alle monzesi salire a quota 23 punti ed avvicinare il terzo posto in classifica, attualmente occupato dal Treviso a quota 27 punti ma con una sola partita ancora da disputare. Per la formazione monzese rimangono invece ancora due match in calendario, contro Cus Torino e Valsugana. Sarà proprio l’unica squadra piemontese la prossima sfidante delle Ringhio che si recheranno in trasferta a Torino settimana prossima.

Formazione: Virgili, Buongiorno (68′ Iacopetti ), Bollini, Magatti (58′ Rochas), Russo (50′ Dell’Oca), Trilli, Chindamo, Gaudino CAP, Trentani, Arrighetti, Locatelli (59′ Rimoldi), Elemi (48′ Calligaro), bettolatti (45′ Arpano S), Cammarano (8′ Di Toma), Barazzetta
Tabellino: 8′ calcio Virgili, 15′ meta Chindamo, 33′ meta Virgili tr. Virgili, 63′ meta Chindamo tr. Virgili, 70′ meta Arrighetti tr Virgili, 78′ meta Arrighetti tr Virgili