Doppia vittoria per l’under 14

Incredibile ma vero, domenica scorsa le partite si sono svolte sotto un timido sole, che per la prima volta in questo piovoso 2014 ha fatto capolino sul Chiolo!

I ragazzi in biancorosso hanno affrontato le compagini del Sondrio e del Valle Camonica con un compito ben preciso: non pensare al risultato, ma sfruttare le due partite per mettere in pratica gli allenamenti della settimana passata: gioco al largo, i primi vicini al pallone pronti ad essere in sostegno al portatore, comunicazione nella creazione del muro difensivo.

Il compito é stato portato a termine e con degli ottimi risultati, le mete segnate sono state realizzate (quasi) tutte utilizzando i compagni all’esterno e avendo sempre qualcuno in sostegno.

Vorrei sottolineare questo fatto, in quanto é molto importante avere capito il concetto di “sostegno” in attacco e di occupazione del campo.

Tant’é che le mete sono state segnate da vari giocatori e non solo dai soliti noti.

Naturalmente c’é ancora da lavorare, troppo spesso la linea d’attacco era piatta piuttosto che profonda e troppe volte si é usato il piede in situazioni dove era preferibile giocare alla mano, si lavorerà anche su questo.

In difesa meglio di altre volte, anche se di placcaggi veri non se ne sono visti molti e, soprattutto sui calci di liberazione, la linea difensiva non era certo piatta.

Bisogna dire, peró, che nonostati le dimensioni di alcuni avversari, i nostri giocatori non si sono fatti intimidire, anzi, hanno neutralizzato con grinta gli attacchi dei giocatori piú fisicati.

Degna di nota un’azione difensiva con il Valle Camonica dove i ragazzi hanno lottato come leoni sulla linea di meta e Nicoló Montagna ha tenuto alto il pallone all’avversario non facendolo marcare. Bravo!

É vero che quando si vince tutto é piú facile, ma i ragazzi hanno giocato bene, adesso il difficile sará mantenere sempre questo ritmo.

In campo: Barravecchia,Calegari,Castaldo,Comi,De Capitani,Di Iovine,Drammis,Ercoli,Gilardi,Indraccolo,Locati;Montagna,Ongaro,Pastore,Schirone,Sozzani,Toffoli.

Allenatori: Trentin,Casati.

 

MONZA – SONDRIO 44 – 7

MONZA VALLE CAMONICA 35 – 5