Torneo del Bruco per il nostro minirugby

under8Torneo del Bruco – Cernusco sul Naviglio, 23 marzo 2014

Under 8 di Gaetano Vitellino

 In una giornata in cui il tempo è stato molto più clemente di quanto lasciasse presagire la nottata, regalando ampi sprazzi di sole su un terreno di gioco moderatamente fangoso, i nostri ragazzi dell’under 8 hanno dato una buona prova di sé, chiudendo più che meritatamente al terzo posto il torneo del Bruco – AVIS di Cernusco sul Naviglio, che ha visto la partecipazione di ben sette team, suddivisi in due gironi.

Battuto in scioltezza per 6 a 1 il Rugby Cernusco A nella gara iniziale, i nostri non sono riusciti ad andare oltre il pareggio, per 6-6, contro l’Elephant Gossolengo, la squadra migliore del torneo: dopo aver dominato a lungo il match, infatti, la nostra squadra si è fatta rimontare sul finale, subendo ben tre mete nell’ultimo minuto. Dopo che i nostri hanno vinto, anche troppo facilmente, l’ultima gara del girone contro il Parco Sempione Rugby A (10 a 0, il risultato finale), si è deciso di disputare uno spareggio con l’Elephant Gossolengo, che avevano chiuso il girone in perfetta parità con la nostra squadra: stesso punteggio, stessa differenza mete e risultato pari nello scontro diretto. Stavolta, però, qualcosa si è inceppato nella nostra macchina bellica e gli avversari ci hanno decisamente superati non solo nel risultato, ma anche nel gioco e nella grinta. Quando ormai tutti gli altri piccoli giocatori erano sotto la doccia se non addirittura a godersi il terzo tempo, ci siamo così ritrovati in un campo deserto a disputare la finale per il terzo posto contro il Parco Sempione Rugby B, vinta senza troppa fatica per 6 a 1.

Nonostante le numerose assenze, dunque, un buon risultato e una bella prestazione, benché ci siano margini di miglioramento nel gioco di difesa, che pare essere il nostro punto debole. Siamo però sicuri che riusciremo a fare ancor meglio, grazie all’ottimo lavoro del nostro allenatore Pino.

Giocatori: Matthias Aprile, Riccardo Castelli, Davide Farina, Simone Giannotti, Lorenzo Grillandini, Andrea Iarabek, Samuele Radaelli, Gioele Taiwo, Francesco Vitellino

Allenatore: Jacopo Berti Rigo

Under 10 di Luca Viti

In una domenica minacciosa di pioggia a catinelle ci ritroviamo in quel di Cernusco con 13 atleti pronti a dar battaglia su ogni pallone. Il torneo è organizzato in due gironi da tre squadre con partite da 18 minuti l’una.

I soliti alti e bassi contraddistinguono le nostre prestazioni, se la fase della partita si trasforma in battaglia i nostri non si tirano indietro, se la fase della partita si trasforma in velocità in campo aperto siamo in grande difficoltà. Alla fine usciamo sconfitti in tutte le partite, ma i ragazzi si sono divertiti ed hanno sempre reagito positivamente in campo e fuori.

Atleti: Boda, Cicutto, Coda, Copertino, Demilio, Faret, Mazza, Montesano, Radaelli, Rolleri, Rossi, Sciascia, Viti

Allenatore: Andrea Gagliardi