Clermont – Monza: un nuovo capitolo

  Venerdì 25 aprile si è aperto un nuovo capitolo della bellissima storia dell’amicizia tra noi e Clermont. Sono arrivati alla 19 e ad attenderli i nostri applausi e le mani dei nostri giovani rugbisti disposti in fila pronti a dare il cinque a tutti. Un momento emozionante ogni volta uguale, ogni volta che lascia senza parole. Non c’è tempo per la merenda, ci si prepara all’assegnazione dei ragazzi alle famiglie e i volti dei ragazzi francesi si fanno concentrati ed attenti, ansiosi di conoscere le loro “famiglie” per due giorni.

A noi toccano Rehda e Fabien, due ragazzini under11 per niente intimoriti, che ci raccontano di loro, delle loro famiglie, Rehda ha una sorellina nata da pochissimo e ci mostra la foto orgoglioso. Oggi sveglia con calma e primo allenamento insieme. E’ una splendida giornata di sole, l’allegra invasione del nostro centro sportivo è iniziata e si respira un’atmosfera unica. Allenatori francesi che spiegano ai nostri ragazzi e viceversa. Sento Francesco Maconi parlare francese ai ragazzi, i nostri allenatori sono pieni di risorse…

Poi tutti via verso il parco, a quest’ora staranno visitando l’Autodromo, poi allenamento al Parco, tutti con la stesa maglietta a far vedere come si gioca con la palla ovale e come sia facile comprendersi anche parlando lingue differenti.

Domani il torneo, non si deve mancare !