Le Ringhio si impongono a Benevento e tornano col punto di bonus

IMG_2750 IMG_2760 IMG_2784 IMG_2786

di Daniela Villa

US Benevento Rugby – ASD Rugby Monza 1949: 53 – 8 (p.t. 36 – 3)

La prima partita del turno di barrage si è giocata a Benevento per le Ringhio che hanno affrontato la terza squadra classificata del girone 2. Le monzesi si sono imposte con il risultato di 53 a 8, frutto di 9 mete contro una sola marcatura delle campane.
Le due squadre non si conoscono, è la prima volta che si incontrano, le Ringhio partono subito con convinzione e al secondo minuto, dopo una bella azione dei tre quarti, vanno in meta con l’ala Buongiorno.
Le beneventane reagiscono subito ed attaccano con la forte mischia, riuscendo ad ottenere un calcio di punizione in una posizione favorevole e non sbagliano la trasformazione.
Nonostante le difficoltà in mischia, le ringhio riescono a sfruttare ogni palla che hanno a disposizione giocando al largo con continui off-load e un gioco aperto che spesso riesce a bucare la buona difesa delle avversarie.
Conquistato già nel primo tempo il punto di bonus, le monzesi nel secondo tempo rallentano dando, al termine della partita, la possibilità alle avversarie di marcare la meta.
Ovviamente le Ringhio non intendono abbassare la guardia e da domani saranno già in campo per preparare la gara di ritorno che si giocherà domenica prossima 4 maggio al campo Chiolo di Monza, la partita sarà disputata alle ore 12.
FORMAZIONE
Virgili, Buongiorno (40′ Dell’Oca), Bollini, Rochas, Magatti, Trilli, Chindamo (44′ Russo), Gaudino, Arrighetti, Trentani, Rimoldi (40′ Calligaro), Locatelli (55′ Belloli), Arpano C. (44′ Bettolatti), Di Toma (44′ Sabia), Barazzetta.
A disposizione: Cammarano
TABELLINO
2′ meta Buongiorno, 6′ calcio De Luca (Benevento), 9′ meta Magatti trasf. Virgili, 21′ meta Buongiorno trasf. Virgili, 26′ meta Bollini, 34′ meta Trilli trasf. Virgili, 39′ meta Rochas, 50′ meta Gaudino, 65′ meta Magatti, 74′ meta Gaudino, 80′ meta Benevento.