Torneo Carnevale a Velate, una bellissima giornata di rugby !

10003254_697884546924355_1322632824040869364_nUnder 6 di Simone Redaelli

Grande giornata di rugby per i nostri piccoli brianzoli che si presentano a Velate al gran completo! Veniamo subito accorpati al Parabiago e tutti insieme facciamo vedere di che pasta siamo fatti pareggiando le prime due partite, ma dopo questo riscaldamento non ci ferma più nessuno e tra placcaggi e anche passaggi iniziamo a macinare mete su mete portanto così a casa tutte le partite vincendole alla grande contro grandissimi avversari. Alla fine risultiamo primi del torneo, portando a casa la sospirata coppa!

Un grazie particolare al Parabiago per aver giocato con noi e per aver dimostrato un GRANDE RUGBY  insieme!

Presenti: alberto Comi,Samuele Mangiarotti, Riccardo Radaelli,Jacopo Iannaccone

Under 10 di Alessandro Coda

Bellissima giornata di sole, organizzazione impeccabile e una lasagna fenomenale hanno incorniciato questo torneo……… di Carnevale???!!!
Eh si, oggi a Velate era carnevale, i nostri ragazzi si sono travestiti da rugbisti e hanno onorato l’impegno con il solito entusiasmo.
Anche in questa occasione si è sperimentata la preparazione con l’utilizzo della nuova figura di accompagnamento alla squadra: l’allenatoreaccompagnatoremedicomassaggiatoreraccattapalleportaacqua (the big Messina) che ha guidato i nostri ragazzi nell’unico pareggio della giornata ottenuto con i cugini del Velate.

Di seguito i risultati:
Girone di qualificazione:
Monza – ars Milano 1-6
Monza -Colorno 0 – 6
Monza – Parco Sempione 0 – 8

Girone finale:
Monza – Piacenza: 0 – 9
Monza – Velate 2 – 2
Monza – Cologno 0 – 6
Monza – Pirati 2 – 4

Presenti:
Boda,Coda,Copertino,Ciccuto,Demilio,Mazza,Messina,Montesano,Radaelli,Rolleri,Rossi,Sciascia

Under 12 di Attilio Cocchini

Sono presenti in campo:
Roberto Affatati, Filippo Canciani, Dario Cocchini, Tommaso Confalonieri, Eugenio Copertino, Luca De Capitani, Jacopo Folchini, Federico Giannotti, William Girardi, Giacomo Grillandini, Giorgio Locati, Filippo Marello, Gianluca Pagani,  Amerigo Raddi, Emiliano Sozzini, e Mattia Tedone

La giornata è splendida e l’ organizzazione è curata dagli amici di Velate; non mancano i presupposti per una bella giornata di sport e di amicizia.

Le partite sono molto brevi, 10 minuti in un tempo unico e non si calciano le trasformazioni.

Monza – ASR 2 Milano: 4/1
La nostra squadra si presenta con buon entusiasmo e voglia di giocare.  Questo avversario pone particolari difficoltà per i nostri ragazzi che controllano la partita

Monza – Rugby Colorno: 1/2
Qui le cose cambiano nettamente; complice forse la precedente facile vittoria, la partita non viene affrontata nei primi minuti con la sufficiente concentrazione; l’avversario è decisamente bene organizzato e sfrutta tutto lo spazio a disposizione. Al Monza riesce negli ultimi minuti del brevissimo incontro una parziale rimonta.

Piacenza 2 – Monza: 0/4
questa partita somiglia molto alla prima e porta alla fine del girone con qualche speranza di essere inseriti nel successivo girone pomeridiano delle prime e seconde a maggior punteggio.

Il terzo tempo offerto da Velate si avvale di un ottimo servizio di catering, la giornata è splendida è c’è tutto il tempo per godersi il sole in allegria.

Purtroppo non abbiamo  fortuna e veniamo collocati nel secondo girone.

Monza – Velate: 1/3
lo scontro con i padroni di casa è molto impegnativo;  anche in questo caso  i nostri ragazzi sembrano entrare in partita con un minimo di ritardo. Al contrario di qualche recriminazione serpeggiata in campo fra i giocatori (vi è chi se la prende con sé stesso), non possiamo rimproverarci molto,  il Velate si dimostra è  bravo a sfruttare i nostri errori.

Piacenza 2 – Monza: 1/5
per effetto della combinazione del girone, finiamo per incontrare nuovamente il Piacenza. La partita somiglia molto a quella della mattina, nel gioco e nel risultato.

Cologno  Rugby – Monza: 0/11
il risultato è indicativo dell’andamento a senso unico della partita. I nostri trovano il tempo per dimostrare quanto la qualità dei passaggi sia migliorata negli ultimi tempi, in virtù di uno specifico programma di allenamenti.

Alla fine della giornata vogliamo ringraziare gli amici di Velate, che non ci hanno fatto mancare nulla e hanno mantenuto una perfetta puntualità delle partite. Uno speciale saluto va infine a Roberto che oggi debutta in un torneo.