Grande Brianza ancora in corsa nei playoff per la serie B

Pannello_Finali_Serie_C-1Gara uno di andata finisce con la sconfitta di Grande Brianza per 13-34 contro Bergamo sul terreno amico del Chiolo.

Cornice di pubblico fantastica e tanto tifo per entrambe le formazioni. GBR si complica la vita con una doppia esplusione che la costringe a giocare per oltre metà del secondo periodo in inferiorità numerica. Gli ospiti segnano ma non dilagano e GBR continua a tenere il campo senza patire troppo l’uomo in meno. Bergamo decisamente più muscolare e pesante nelle mischie e nelle rolling maul che sfrutta appieno.

GBR quando riesce a correre impensierisce la difesa bergamasca e fa tanta strada. Bergamo, quando prova a correre trova sempre la difesa briantea attenta e capace di bloccare tutti i tentativi. GBR dovrà escogitare un game plan in grado di limitare la fasi di gioco chiuso facendo correrre l’ovale molto di più di oggi. Ripartenze e scarico del pallone rapide. Al numero 10 avversario bisogna riservare un trattamento speciale mettendolo sotto pressione costante. Non bisogna concedergli nessun pallone facile. Bergamo parte avvantaggiata per cui la disciplina è un must: nessun cartellino e limitare i falli. Solo così GBR può provare nell’impresa di recuperare lo svantaggio di 21 punti.

Noi ci crediamo e voi ? Ritorno domenica prossima.

Il prossimo weekend sarà un fine settimana di grande rugby per la finale delle nostre ragazze, impegnate a Mantova Sabato 31 alle ore 17.30, e dei ragazzi Grande Brianza domenica 1 Giugno alle 15.30 a Bergamo.