Colorno, ultimo impegno per il minirugby

u10di Alessandro Coda
Under 10
Colorno, 2 Giugno 2014, giornata stupenda, anche troppo, iniziata all’alba per partire tutti insieme in pullman dal campo Chiolo.
Ragazzi assonnati ma come sempre elettrizzati dall’idea di una trasferta che inizia con un bel viaggio in compagnia, genitori addormentati sui sedili, allenatori “Campioni d’Italia” a dirigere i cori dell’ultima fila, fantomatici maialini vaganti per il pullman.
A Colorno ci attende un club molto bello ed organizzatissimo.
Campi perfetti. Tante partite, lunghi tempi di attesa, il sole picchia duro tutto il giorno ma i ragazzi sono instancabili, dopo il terzo tempo che spezza la giornata di gare, iniziano la tradizionale partita di calcio a 25, dove capire chi gioca con chi è sempre la cosa più difficile.
Dopo la pausa ancora partite, corse, placcaggi, acqua in testa per combattere la calura, finalmente la doccia ma mai domi ancora giochi, corse, calci ad un pallone, ancora insieme, per l’ultima volta quest’anno…ma già impazienti di ricominciare.

di Gaetano Vitellino

Under 8

 Buona prestazione della nostra under 8 al Torneo Farnese Memorial “Paolo Quintavalla” di Colorno, l’ultimo appuntamento della stagione e indubbiamente il più impegnativo. La squadra inizia in sordina, perdendo i primi due incontri del girone, rispettivamente contro il Rugby Parma 2 (3-0) e contro il Treviso 2 (3-0). Il coach Rina, la campionessa d’Italia tornata a guidare i nostri per l’importante occasione, riesce però a toccare le corde giuste e la squadra si risveglia, vincendo 5-0 l’ultimo incontro contro il Calvisano. Si passa così alla seconda fase del torneo, che vede i nostri ragazzi impegnati nel “Gruppo Bronzo” (classifica 9°/12° posto). L’inizio è strepitoso, vittoria schiacciante per 4-0 contro il Treviso 1. Alla fine chiudiamo al 10° posto, perdendo 4-1 la finale del Gruppo, disputata nel pomeriggio dopo un lungo terzo tempo contro l’ottimo Bussolengo.

 Giocatori Rugby Monza Under 8

Matthias Aprile, Giacomo Bussi, Simone Giannotti, Lorenzo Grillandini, Emanuele Palacios, Tommaso Picca, Samuele Radaelli, Andrea Sciascia, Gioele Taiwo, Francesco Vitellino

Allenatore: Chiara Buongiorno

di Simone Radaelli

Under 6

GRANDI GRANDISSIMI!

I nostri piccoli brianzoli si presentano al nostro ultimo concentramento più agguerriti che mai!

tutti presenti , a anche tutto lo staff degli allenatori.

subito fan vedere di che pasta sono fatti e metteno subito a frutto gli insegnamenti avuti tutto l’anno tant’è che i commenti di tutti gli spettatori si possono riassumere in un’unica frase “MA QUANTO PLACCANO QUESTI DEL MONZA DELLA U 6!!!!!” Portiamo a casa tre vittorie di fila che ci fanno accedere alle semifinali.

Qui però abbiamo un calo di rendimento e concentrazione e ci dobbiamo arrendere per una sola meta contro il Parma.

Andiamo quindi a giocare la finalina e vincendola portiamo a casa un ottimo terzo posto.

Chiudiamo quindi alla grande contro ottime squadre dove però abbiamo potuto verificare la crescita di  questi piccoli leoni.

Un anno vissuto assieme dove abbiamo condiviso ansie, paure ma anche lottato insieme per arrivare alla meta.

Un grazie particolare vanno agli educatori Martina, Jack e Colza……………………i Vostri piccoli: Samuele, Alberto, Riccardo, Jacopo,Giacomo e Pietro