Rugby Grand PRIX di Monaco – Rugby Monza e Armstrong Dragons in campo

Si è svolto Domenica 8 Giugno 2014 sul campo di Blausasc il torneo organizzato da ASM Rugby Monaco che ha visto confrontarsi una selezione Rugby Monza e Grande Brianza con la rappresentativa locale del principato di Monaco, iscritta ufficialmente al campionato federale francese, e i campioni del Brasile dell’Alecrim Rugby della città di Natal presieduta da Anthony Emery Armstrong, noto nella nostra città come presidente del Calcio Monza, ma anche grande appassionato della palla ovale.

La prima occasione per un confronto Rugby Monza vs Armstrong Dragons!

Un’opportunità per tutti i giocatori di confrontarsi con squadre internazionali di alto livello e motivate a dimostrare la loro capacità in campo senza risparmiare spirito agonistico e impegno tecnico.

Ecco la formazione bianco-rossa :

PILONI: Thomas Ristallo – Daniele Amenta – Ferrari Nicola TALLONATORI: Pasquale Quercia SECONDE LINEE: Ezio Paleari – Pierini – Lorenzo Boccalini TERZE LINEE: Francesco Mako Maconi – Gabriele Ferraris – Gioele Celerino – Brioschi Francesco MEDIANI DI MISCHIA: Guido Leone- Giacomo Biffi CENTRI: Gionata Colombo – Marco Ferrari – Panda ALI: Lorenzo Villa – Enrico Kikko Pallotta – Sportolari ESTREMI: Flisi – Camillo Selvagno – SUPPORTO TECNICO Giuseppe Tagliabue e Luca Berti Rigo

Il torneo prevedeva due gironi di andata e ritorno con partite da 20 minuti ciascuna con finale tra le prime due classificate. Il risultato della classifica di accesso alla finale parla chiaro… Rugby Monza ha chiuso in testa arrivando dopo gli scontri diretti con tutte le squadre avversarie a guadagnare il primo posto senza aver mai perso una partita!

Monaco rugby gran prix

Solo una finale ridotta a 10 minuti ha consentito agli amici brasiliani di ottenere una vittoria – ci piace pensare che sia stata la loro abitudine al caldo torrido ad avere la meglio dopo 5 ore di alternanza sul campo sintetico bollente aveva appannato la reattività dei nostri atleti.

Nonostante l’agonismo e diversi incontri giocati al limite con grande voglia di dimostrare superiorità fisica, atletica e tecnica come sempre tutto è finito in una grande festa in spiaggia sul lido di Montecarlo.

That’s rugby!

Aspettiamo gli amici brasiliani a Monza già Venerdì 13 Giugno per un altra sessione di allenamento insieme e ovviamente…festa a seguire.

Un ringraziamento quindi ad Anthony Emery Armstrong presidente dell’Alecrim e a Matthieu Louppe presidente del Rugby Monaco ed arrivederci al prossimo Rugby Grand PRIX internazionale…magari a Monza!