Buona la prima: vittoria con bonus per le Ringhio a Colorno

di Rachele Dell’Oca

Rugby Colorno 10 – Rugby Monza 45 (pnt. 0 – 5)

La partita d’esordio del campionato di serie A femminile ha visto le nostre Ringhio vincitrici sul campo di Colorno con il risultato di 45 a 10. L’inizio è stato in salita per le biancorosse che, al tredicesimo minuto, hanno visto le padrone di casa varcare la linea di meta. Non si sono però lasciate intimorire e il contrattacco monzese ha ottenuto il pareggio grazie a Francesca Panizzuti, in meta al diciottesimo minuto.
Un gioco più ordinato e il rapido utilizzo del pallone hanno accompagnato le monzesi in una significativa fase di attacco conclusasi con una meta segnata dall’ala Maria Magatti al trentesimo minuto ed una dal centro Elisa Rochas al trentacinquesimo.
Il primo tempo è terminato con un risultato di 15 a 5 per le ospiti del campo sintetico “P. Pavesi”.
Durante la ripresa del gioco, le Ringhio non hanno incontrato particolari difficoltà a confermare l’obbiettivo prefissato all’inizio del match. Conquistato il pallone, l’ala Maria Magatti ha dato prova di questa determinazione segnando nuovamente. Con altrettanta grinta Silvia Gaudino è andata in meta al cinquantunesimo minuto. Le padrone di casa però non ci stavano e alla prima occasione hanno tentato di accorciare la distanza che le separava dalle rivali senza riuscire a ribaltare l’esito della partita dato che sono state proprio le monzesi a tornare in meta con Silvia Gaudino al sessantunesimo e Lucia Cammarano al settantesimo.
Il tempo era ormai prossimo a scadere, tuttavia le Ringhio non hanno rinunciato ad un’ulteriore opportunità di gioco e su uno degl’ultimi passaggi, Lucia Cammarano oltrepassa la linea di metà.
Il prossimo appuntamento sarà sul campo di casa delle biancorosse il 12 ottobre contro il Benetton Treviso.

Ecco la rosa: Formazione: Dell’Oca, Magatti, Rochas (Galizzi), Bollini, Panizzuti (Piccini), Trilli, Russo, Gaudino, Trentani (Calabrese), Locatelli (Barillari A.), Arpano C. (Arpano S.), Elemi (Sabia), Di Toma (Bettolatti), Cammarano, Barazzetta.

Tabellino: 13′ meta Colorno, 18′ meta Panizzuti, 30′ meta Magatti, 35′ meta Rochas, 45′ meta Magatti, 51′ meta Gaudino, 55′ meta Gaudino, 58’ meta Colorno, 61′ meta Gaudino, 70′ Cammarano, 80′ Cammarano.