MINIRUGBY IN VALCUVIA

Dopo Rovato, primounder8 appuntamento ufficiale per il minirugby e l’under12, sabato 4 ottobre. La Valcuvia è difficile da trovare anche su google map, ma quando si arriva si scopre un bellissimo campo da rugby in mezzo ai boschi, l’aria frizzante della mezza montagna e un po’ di voglia di andare a far castagne…

Presenti under 8 under 10 e under 12. Si giocano dei quadrangolari e i nostri ragazzi mettono in mostra un bellissimo gioco in tutte le categorie. Organizzati, già affiatati nonostate sia la prima uscita con le nuove annate. Molti indossano per la prima volta la nostra maglia, ma non sono per niente intimoriti. I genitori dei nuovi piccoli rugbisti felici di un pomeriggio di sole a vedere i loro ragazzi combattere sul campo da gioco.

L’under 12 vince il torneo, facendo vedere un bel gioco, a volte sono un po’ lenti a salire, ma poi sono sempre attenti e puntuali nei placcaggi, sempre un compagno in sostegno, corrono tantissimo e soprattutto si vede che si divertono un mondo.

L’under 10 vince il torneo mostrando una grandissima grinta. “Vecchi” e nuovi, nessuno si tira indietro, l’under 8 purtroppo gioca solo contro i padroni di casa per mancanza di squadre avversarie che all’ultimo momento hanno detto di no. Alla fine arrivano gli sbandieratori, tutti vengono premiati con una medaglia, un po’ arrossati dal sole e con tanta voglia di giocare ancora.

La stagione è appena iniziata, ci sono tante facce nuove e questo è già un grande successo. E adesso tutti a Monza per il nostro concentramento. Ci saranno squadre più competitive, combattuto e con tantissimi ragazzi. Sono attesi circa 350 piccoli atleti, sarà un bel torneo, ne parleremo.