DOMENICA ARRIVA IL VALSUGANA, LE IMPRESSIONI DEL COACH GEDDO

ceciliaDomenica il Rugby Monza ospita le ragazze del Valsugana nella settima giornata di campionato. Le Ringhio sono prime a punteggio pieno e con un rullino di marcia impressionante. Ricordiamo solo le due vittorie in casa con avversarie storiche quali il Treviso, battuto per 33 a 3 ed il Riviera del Brenta sconfitto per 35 a 0 in una partita a senso unico.

“Il campionato sta procedendo benissimo dal punto di vista dei risultati, ma io sono molto soddisfatto soprattutto dal gioco espresso fino a questo momento. Nonostante l’abbandono dell’attività agonistica di alcune giocatrici, le giovani che hanno preso il loro posto stanno ben figurando e si stanno confermando ad alto livello.  Le ragazze giovani stanno crescendo ed è giusto dare loro spazio, una conferma sono le numerose convocazioni in Nazionale.”.

Quest’anno si è aggiunto anche il progetto di tutoraggio. Il Rugby Monza sta collaborando con diverse società che ambiscono allo sviluppo del rugby femminile e si stanno svolgendo allenamenti congiunti per dare la possibilità ad un numero sempre maggiore di atlete di fare esperienza nella massima serie.

Tornando a domenica, il Valsugana è una squadra competitiva e di ottimo livello. Geddo:” Non le ho ancora viste giocare, ma sono sicuro che sarà una bella partita. Sono indietro in classifica a causa di una partita persa a tavolino per un errore burocratico, ma che avevano vinto sul campo 106 a 0, la loro posizione non rappresenta il loro reale valore. Affronteremo la partita cercando di mettere loro pressione fin dall’inizio, in fase di conquista, in mischia ed in difesa per recuperare il maggior numero di palloni possibili.

Domenica tra il pubblico ci saranno anche le tre selezioni under 16 femminile di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna che disputeranno un torneo alla mattina.

Ci vediamo domenica, l’appuntamento è per le 14,30.