Le Ringhio consolidano il primato in classifica e conquistano il bonus anche col Riviera 

di Rachele Dell’Oca

Serie A Monza - Mira 09.11.2014 (2)  Serie A Monza - Mira 09.11.2014 (3)

Rugby Monza 35 – Rugby Riviera del Brenta 0  (pt 5-0)

È successo! Le Ringhio continuano a vincere e questa volta contro l’avversaria di sempre: il famigerato Riviera del Brenta.
Una vittoria desiderata e sudata che ha visto la squadra monzese centrare l’obiettivo: raggiungere i 5 punti.
Una partita inizialmente tesa che è andata migliorando, a favore delle monzesi, al 25esimo minuto grazie alla meta di Gaudino.  Al 28esimo l’arbitro assegna una punizione a favore delle biancorosse: la palla vola in mezzo ai pali, il piede di Magatti non delude.
L’avanzata biancorossa viene portata a termine da Cammarano che al 38esimo varca la linea di meta, Magatti trasforma assicurando un parziale di 15 a 0 alla fine del primo tempo.
È una ripresa ricca di azioni decisive grazie alle quali le Ringhio conquistano il pubblico del campo ‘Chiolo’ con una vittoria schiacciante di 35 punti a 0.
Le biancorosse infatti impongono il proprio ritmo di gioco senza lasciare scampo alle avversarie. A soli cinque minuti dall’inizio del secondo tempo è Magatti a schiacciare l’ovale sulla linea di meta ridando il via alla salita offensiva. L’intesa e la collaborazione delle monzesi permettono di portare a conclusione due avvincenti azioni, ancora con l’ala Magatti che i conferma così meta woman della partita e del campionato.
Non cala l’intensità sul finale della partita con le Ringhio che, anche a due minuti dalla fine continuano ad attaccare: questa volta è il centro Rochas a portare a buon fine l’azione. Nulla possono le venete sul distacco consolidato delle Ringhio.
Finisce così la quinta giornata di campionato che vede il Monza guidare la classifica parziale a punteggio pieno, con 4 partite giocare e 20 punti conquistati. Segue a 6 punti in seconda posizione Benetton Treviso mentre in terza posizione si trova Colorno che ha all’attivo una partita giocata in più rispetto alle prime due classificate. Il prossimo appuntamento di campionato vedrà le biancorosse impegnate in trasferta contro il CUS Torino Asd domenica 16 novembre.

Formazione Monza: Trilli, Panizzuti (45′ Gai), Rochas, Bollini, Magatti (60′ Piccini), Dell’Oca, Russo (60′  Iacopetti), Gaudino, Locatelli (60′ Panisi), Arrighetti, Arpano S, (7′ Pillotti), Elemi (53′ Calabrese), Bettolatti (50′ Di Toma), Cammarano (60′ Sabia), Barazzetta.

Formazione RRB: Silvestri G., Pavan, Capizzi, Berto (30′ Senatore), Zampieri (70′ Raccanello), Schiavon, Silvestri M., De Vecchi, Gai, Nespoli M.C. 48′ Saccon), Pantarotto, Trevisan, Pavan, Ballarini, Nespoli A. A disposizione Baccarin

TABELLINO: 25′ meta Gaudino, 28′ calcio punizione Magatti, 38′ meta Cammarano trasf Magatti, 45′ meta Magatti, 52′ meta Magatti, 58′ meta Magatti, 78′ meta Rochas.