U16 femminile vittoriosa sul campo di casa

di Daniela Villa

unnamed (1)      IMG_7280

Domenica la terza tappa del campionato U16 è stato ospitata dal Rugby Monza sul campo Chiolo.
Il terreno amico e il pubblico che ha sostenuto le nostre ragazze in tutte le partite hanno dato una carica in più alle ringhio che si sono presentate sempre in numero esiguo e con qualche infortunio ancora da risolvere completamente.

Come capitato anche nelle precedenti tappe, una squadra presente in programma non è arrivata al campo. Questa domenica la squadra assente è stata il Lumezzane; pertanto il torneo ha visto protagoniste Monza, Cus Milano, Mantova e squadra mista.

Il programma e i risultati (mete fatte) sono i seguenti:
Mantova – Cus Milano 3 -12
Squadra Mista – Monza 1 – 14
Monza – Mantova 13 – 1
Squadra Mista – Cus Milano 1 – 15
Mantova- Squadra Mista 8 -0
Monza – Cus Milano 10 – 3

Vincitrice del concentramento è stata la squadra di casa del Rugby Monza.

Formazione Monza: Aldeghi, Allaria, Barachetti, Calini, Cavalca,Giuliani, Monfredini, Turra, Vezzoli.

Oggi si è vista veramente una squadra in campo, ogni giocatrice si è dimostrata tranquilla, con piena fiducia verso le proprie compagne.
Fantastiche le ragazze che hanno giocato un rugby spettacolare con tanti passaggi, occupazione dello spazio e tanti offload a favore delle compagne sempre in sostegno.
Placcaggi ben portati senza fare raggruppamenti inutili e facendo girare la palla velocemente anziché entrare individualmente.
La partita clou è stata l’ultima disputata con il Cus Milano, squadra che nei precedenti incontri aveva portato a casa il risultato vincendo di misura.
Oggi fin dall’inizio si è visto che le ragazze sono entrate in campo per giocare come sanno ed hanno portato in partita tutto quanto allenato in quest’ultimo mese con convinzione e sicurezza.

Bravissime ragazze! E’ stato il commento del pubblico, dei tecnici e di tutti i presenti.

Il prossimo sabato diverse monzesi sono state chiamate in selezione regionale e faranno sicuramente vedere il loro valore.

Prossima tappa il 23 novembre.