TORNANO A VINCERE I “BAGAINI” UNDER 14

Under 14 M

Rm   vs  Geas Sesto S.G.     80 – 0

 

Pronto riscatto, dopo la sconfitta di sette giorni fa, dei Bagaini  biancorossi che in un pomeriggio soleggiato ospitano la compagine del Geas Sesto S.G. disputando un buon primo tempo dove mettono in campo un bella dose di gioco di squadra e volontà comune di avanzare sempre.

Geas raccoglie il calcio d’avvio di Rm e subito perde palla sotto la pressione dei padroni di casa, i primi minuti Rm fatica un pochino a ritrovare la quadratura ottimale, provano un paio di volte con azioni individuali ad andare a segno ma Sesto difende bene, a quel punto capiscono che solo giocando insieme possono avere la meglio , il gioco diventa più fluido ed efficace, iniziano le marcature , gli ospiti sono in balia dei padroni di casa ed ogni loro tentativo d’attacco viene vanificato dalla buona linea difensiva che porta pressione, recupera palla e contrattacca alternando belle giocate sull’asse a discreti tentativi di gioco nello spazio non disdegnando un buon gioco al piede nei momenti opportuni.

La chiave di questa prestazione è da racchiudersi nell’ “abc” del rugby : avanzare, sostenere continuare ad avanzare , nell 1vs1 quasi sempre vincenti, sostegni immediati ed efficaci e buona gestualità danno vita a fasi di gioco veloci e belle , forse è mancato  l’osare un pò di piu il gioco nello spazio, ma i Bagaini stanno lavorando bene  in allenamento ed i frutti si cominciano a vedere.

Buona anche l’organizzazione difensiva che porta pressione ed oggi aggiunge un tassello importante : la copertura della profondità (triangolo allargato) , sicuramente ancora molto da fare , sperimentare e provare sia in fase d’attacco che in fase difensiva.

Il risultato di oggi rende merito ad una squadra in continua crescita, sia tecnica che mentale e la dimostrazione sta nel fatto che anche chi parte dalla “panca” si fà trovare sempre pronto e non disdegna ricoprire ruoli anche mai allenati

Ora due settimane di stop prima della ripresa del campionato , utili per continuare ad allenarsi con la san voglia di fare sport e crescere.

Bravi Bagaini

 

Rm   15 Messina  14 Rossi  13 Copertino G  12 Frigerio  11 Rolleri  10 Rodo  9 Camparada  8 Bruno 5 Pupillo  4 Cicutto  3 Salvioni  2 Galbiati  1 Copertino F  16 Costanzo  17 Mazza  18 Coda  19 Montesano  20 Faret

BoyOfMatch : “Cope” Copertino Francesco