Under 14 vince a Sesto il recupero

U14 Geas Sesto San Giovanni vs Rm : 0-82
Riprende dopo il rinvio per neve la marcia della u14 targata Rm, oggi ospiti sul bellissimo campo degli amici di Sesto S.G.
Geas schiera una formazione non molto fisica ma discretamente organizzata in difesa e che prova a giocare anche in attacco, dal canto suo Rm opta per un pack “giovane e quasi sperimentale” ed una linea arretrata un pò piu solida,
Le consegne di oggi sono giocare nello spazio ed adeguarsi al meteo (la pioggia poteva rendere difficile il gioco programmato), altra consegna la disciplina nel rispetto del regolamento.

Geas parte bene, ma il divario tra le due compagini è ancora ampio, Rm tiene un ritmo basso nei primi 15 minuti e sembra che i padroni di casa creino problemi ai Bagai-ni, sopratutto sui p.i. dove c’è molta confusione e difficoltà nel gestire l’ovale da entrambe le parti.
Nonostante questo Rm con giocate corali va a marcare tre mete, poi Rm decide di cambiare ritmo, il gioco diventa più fluido e appena i Biancorossi attaccano negli spazi Geas non può far altro che alzare bandiera bianca

Il secondo tempo è tutto di marca Rm, con qualche piccolo accorgimento i p.i. vengono gestiti con piu qualità e i palloni disponibili sono giocati quasi sempre in velocità e con scelte molte volte frutto di buona lettura, Rm non si risparmia e alterna gioco nello spazio e continuità diretta di buona fattura, anche nel gioco al piede le idee ci sono e anche se un paio di scelte risultano sbagliate diventano efficace per la buona attitudine al combattimento .

Geas le poche volte che prova ad attaccare è sempre preso nel suo campo da una difesa Biancorossa sempre più organizzata ed aggressiva: costruzione muro, salita, placcaggio, recupero, contrattacco.

a sottolineare che nel secondo tempo Rm “sperimenta” molti giocatori in ruoli non proprio di loro competenza, dimostrando una duttilità di spessore, ottimo segnale per il lavoro fatto sull’alternanza in parecchi ruoli.

Rm : 15 Monte 14 Giampy 13 Rollo 12 Matty 11 Codaz 10 Mess 9 Mazz’à 8 Andreone 5 Raffa 4 Fracheghevara 3 MazzoKiller 2 Rada 1 GabryCost 16 Fare Faret 17 CopeFra 18 Ross 19 Pupo

BoyOfMatch : Messina Leo (esordio come capitano ufficiale)