Un passo alla volta la 16 non delude !

Trofeo Interregionale Walter Piccoli

Prima giornata che vede incontrarsi le migliori classificate dei gironi territoriali di Lombardia,Piemonte e Liguria, al Chiolo aspettiamo il Rivoli (TO).
Primo tempo
Inizio di partita che vede le due compagini studiarsi a centro campo per dieci minuti,diversi gli errori, forse forse un po’ di emozione prevale su tutti i ragazzi.
Piano piano Monza si affaccia nei ventidue del Rivoli e sarà così per tutti i restanti venti minuti del primo tempo.Buoni gli avanti, buona la continuità diretta, buona la velocità delle giocate nello spazio e dopo una evidente supremazia territoriale Monza chiude il primo tempo in vantaggio per 22/0.
Inizia a piovere, piano piano….
Secondo tempo
Rivoli non ci sta e tenta di accorciare, la difesa del Monza tiene e soffre per i primi cinque minuti, iniziano i cambi ….
Come nel primo tempo la difesa nello spazio sale e toglie fiato agli avversari che nonostante la buona volontà non vanno in meta,la mischia è vincente, meno la touches.
Dalla metà del secondo tempo inizia a diluviare, Monza si trasferisce nella metà campo degli avversari e riesce a perforare la difesa avversaria per ben due volte nel corso del secondo tempo. Finisce 34/0