Storia

Fondata nel 1949, l’ASD Rugby Monza 1949 è  una delle più antiche Società di rugby Italiane e una delle principali Società sportive monzesi.

I fondatori ricordano ancora la curiosità suscitata da quella strana palla ovale che alcuni militari inglesi usavano per giocare durante i momenti di libertà mentre si trovavano in Italia.  E’ bastato molto per poco per comprendere le regole del gioco ed appassionarsi al rugby. Da qui la prima squadra monzese fatta da pochi, ma irriducibili appassionati.

under6 raggieraOggi il Rugby Monza è una società consolidata, una delle realtà più belle del panorama brianzolo e lombardo. Un esercito di minirugbysti, quasi cento ormai e l’under 14 con due squadre di ottimo livello sono il nostro futuro.

 

La squadra femminile, campione d’italia 2013-2014,  ai vertici del rugby italiano da molti anni  vanta la presenza tra le sue fila del neo capitano della nazionale italiana, Silvia Gaudino, oltre a molte altre giocatrici costantemente convocate a rappresentare l’Italia nella competizioni internazionali.

 

 

 

logo_rugby_monza