DSC_0986

Il Rugby Monza propone dei percorsi di formazione esperienziale progettati e realizzati da formatori – facilitatori in sinergia con allenatori federali.

Il rugby è lo sport di squadra per eccellenza e la pratica di questo sport è densa di contenuti che molto facilmente possono essere mutuati alla vita lavorativa.

Attraverso l’esperienza del rugby si riflette sulla leadership, la buona comunicazione, la gestione dei conflitti, il problem solving, l’orientamento al risultato e molto altro ancora.

Una  giornata di formazione esperienziale prevede una parte in campo ed una parte di aula.

In aula : Presentazione dell’intervento e della metodologia, esplicitazione delle aspettative e degli obiettivi della giornata.

In campo :Un trainer della Federazione Italiana Rugby fa sperimentare il rugby senza contatto fisico e con esercizi modulati sui partecipanti (età, stato di forma etc) ed un formatore-facilitatore stimola la riflessione sugli esercizi svolti in campo.

In aula : Review sulle attività svolte, si esce dalla metafora e si entra in azienda attraverso la  sintesi degli spunti emersi dalla giornata, riflessione sulle aspettative  e sugli obiettivi della giornata.

Per informazioni : formazione@rugbymonzacom

Siete una società di formazione?

Il Rugby Monza mette a disposizione delle società di formazione e di eventi

  • Un’accogliente Club House con video proiettore
  • spogliatoi
  • il materiale tecnico per le attività outdoor
  • allenatori federali con esperienza di formazione aziendale
  • Il servizio catering

Per informazioni : formazione@rugbymonza.com