#bagai non mollano nonostante la sconfitta e vi aspettano ad Asti per dare il massimo supporto !
FORMAZIONE
1 Mercandelli 2 D’Ercole 3 Comi 4 Pagani 5 Ostoni 6 Schirone 7 Cazzaniga R. 8 Acito 9 Poletti 10 Radice 11 Armellotti 12 Fumagalli 13 Tedone 14 Valtolina15 De Bellis 16 Raddi 17 Muraro 18 Sozzini 19 Tavecchia 20 Menetto 21 Sganzerla 22 Canciani all. Franco Braida, Bruno Pojrè, Gionata Colombo
Monza – Monferrato / risultato 17-29 (3-4) classifica 0-5
1° tempo
meta Ostoni trasformata Radice (7-0)
meta Monferrato trasformata (7-7)
2° tempo
meta Monferrato non trasformata (7-12)
meta Fumagalli non trasformata (12-12)
meta Monferrato trasformata (12-19)
calcio piazzato Monferrato (12-22)
meta Acito non trasformata (17-22)
meta Monferrato trasformata (17-29)
Il primo tempo è stato dominato dal Monza che però è poco efficace e segna con Ostoni solo dopo 20 minuti passati nei 22 avversari, con diverse occasioni vanificate dalla buona difesa del Monferrato ma anche da errori di scelta di gioco. Alla prima occasione il Monferrato, con un’ottima transizione, ruba il possesso del pallone al Monza, partendo dalla propria metà campo, portando la loro ala a segnare in mezzo ai pali, all’ultimo minuto del primo tempo.
La mancanza dei cambi in prima linea – dovuta la scarsa presenza agli allenamenti – si fa notare nel secondo tempo in cui, complice anche un cartellino giallo per fuorigioco assegnato a Ostoni, permette al Monferrato di essere vincente nelle fasi di conquista e di avere qualche pallone in più da giocare, mettendo sotto pressione la mischia del Monza, che perde la superiorità sia in touche che in mischia ordinata. All’ultimo secondo di gioco del secondo tempo arriva la quarta metà del Monferrato che conquista anche il punto di bonus offensivo.
Nonostante dunque il primo tempo dominato dal Monza, i Piemontesi sono riusciti a essere più cinici e a sfruttare tutte le occasioni. È possibile ancora ribaltare il risultato nella partita di ritorno domenica prossima, ma dovremo essere essere più precisi e attenti, migliorando anche la fase difensiva intorno ai punti d’incontro.
Franco Braida (HC under 18)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

quindici − tre =