FORMAZIONE
1 Galbiati 1L 2 De Capitani 1L 3 Confalonieri 1L 4 Salzarulo 5 Giorgini 1L 6 Bruno 1L 7 Grillandini 1L cap 8 Borghi 9 La Vecchia 10 Frigerio 11 Finessi 12 Messina v. cap. 13 Copertino 14 Cicutto 15 Camparada 16 Salvioni 1L 17 Berardinelli 18 Gaeta 19 De Biasi 20 Rolleri 21 Rossi all. Francesco Mako Maconi, Giacomo Elemi, Davide Davanzo

Mantova – Monza / risultato 0-32
1° tempo
mete: Giorgini, Confalonieri
2° tempo
mete: Grillandini, Confalonieri, Messina e Borghi
trasformazioni: Frigerio

Giornata soleggiata e temperatura calda al Migliaretto di Mantova per il terzo turno di barrage.

La partita inizia con un Mantova propositivo che stanzia i primi 10 minuti nella metà campo monzese, ma il muro biancorosso regge e pazientemente risale il campo cogliendo lo 0-5 con Giorgini che marca la sua prima meta.
Arbitro molto attento che dopo una serie di falli sventola il cartellino giallo alla compagine brianzola. Mantova può approfittare per accorciare le distanze ma sfuma l’occasione. Monza in inferiorità numerica continua a giocare senza subire punti e quando si ristabilisce la parità numerica porta l’ovale in meta per 0-10 dopo un’incursione di Confalonieri.

Inizia il secondo tempo con Mantova intenzionato a riequilibrare la partita, ma Monza mette il turbo e durante la prima metà del secondo tempo segna quattro mete con Grillandini, Confalonieri, Messina e Borghi fissando il risultato sul 32-0.

La partita ha dato indicazione di lavorare su gesto tecnico di passaggio, calcio e ripasso su regole del gate per la pulizia in ruck. La costante nota positiva è il desiderio di giocare e lottare su ogni pallone con buoni miglioramenti nella distribuzione offensiva e difensiva. Bravi bagai!

Francesco Mako Maconi (HC under 16)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

nove − 2 =