tutti i racconti del weekend dei nostri mini atleti

Tutti i commenti e gli aggiornamenti dai campi sui nostri #minibagai

#u6

Oggi per i #minibagai trasferta a Milano all’idroscalo per il torneo Under 6 Memorial Cozzaglio/Franceschi per il secondo impegno stagionale.

E’ stata una giornata piacevole per giocare in un centro ben organizzato.

Nonostante un po’ di defezioni e grazie al prestito di alcuni giocatori del Rugby Milano e Sempione, i #minibagai sono riusciti a partecipare a tutte le partite.

I nostri 3 piccoli eroi sono Jacopo, Giorgio e Daniele. Tre piccoli leoni che sono riusciti a vincere tutte le partite … e dico tutte, giocando sempre e senza cambi.

In squadra si muovono come delle schegge, appena trovano un varco lo sfruttano per infilare la linea di difesa avversaria. Giocani su tutte le palle e mettono a segno innumerevoli mete. Sembra di vedere dei gladiatori che , lottano in tutte le azioni.

La giornata è stata piena di placcaggi, mischie tante mete e sopratutto divertimento per tutti. L’aspetto più bello è che i #minibagai sono una Squadra: nonostante fosse la seconda partita si cercavano, si aiutavano e si passavano la palla come dei giocatori rodati e navigati.

Bravi i nostri minibagai!

( matteo )

#u8

Un timido sole ha accolto i nostri piccoli u8 in trasferta a Segrate, per il secondo concentramento di quest’anno. In campo schierate due squadre, Monza 1 con Diego C, Diego O, Ludo Z, Blu, Lorenzo R, Tommaso e Gabriele e Monza 2 con Orlando, Michelangelo, Leonardo M, Francesco, josue’ e Alberto. I piccoli atleti si sono impegnati tantissimo, dimostrando di avere spirito di squadra sostenendosi a vicenda. Placcaggi e mete non sono mancate, e si incominciano a vedere i passaggi, ancora rari nella categoria U8. Genitori super tifosi a bordo campo hanno aiutato a mantenere alto l’umore e anche in questa occasione tutti hanno dimostrato che il rugby ci unisce nel divertimento! Un ringraziamento va alle nostre bravissime allenatrici Miriam e Sofia, che seppur nuove hanno già creato un bel clima; come sempre, grazie ai nostri piccoli atleti per le belle emozioni che ci hanno regalato!

( chiara )

#u10

Splendida domenica quella che ha visto in nostri minibagai dell’u10 affrontare la seconda tornata di partite di questo anno sportivo a Segrate.
I bambini hanno giocato con coraggio e determinazione un girone impegnativo. Divisi, ma solo per eccessiva numerosità, in due squadre: sia il Monza bianco che il Monza rosso hanno dato vita a un torneo colmo di generosità e coraggio.
Molti i bei gesti tecnici anche se siamo solo a inizio stagione.
Il torneo è stato davvero avvincente sul piano agonistico e ha generato, in alcuni casi, nei nostri bagai momenti di sconforto che sono stati, però, affrontati con il giusto spirito rugbistico e cioè all’insegna dell’unità e della condivisione.
I nostri ragazzi devono ancora crescere sia individualmente che come squadra ma il confronto è però sempre stato corretto svolgendosi sempre all’insegna della sportività e del rispetto dell’avversario.
La tecnica deve ancora affinarsi, alcuni bambini devono conoscersi meglio ma ognuno di loro ha mostrato di aver compreso lo spirito di questo sport, la condivisione ed il rispetto, all’interno del campo e fuori, davanti ad un bel piatto di pasta.

( gabriella )

#u12

Oggi si è tenuto il concentramento organizzato dai Cinghiali di Cesano Boscone,
Sette le squadre partecipanti suddivise in due gironi.
Oltre al Monza ed i Cinghiali erano presenti il Codogno, Asr Milano e Parco Sempione con due squadre,
I nostri ragazzi si sono confrontati prima con il Parco Sempione 2, dove hanno avuto una discreta prestazione, seguito dall’Asr Milano 2 dove hanno subito l’avversario giocando molto sotto tono e in maniera disorganizzata, a seguire il Codogno dove li hanno contenuti ma sempre con una pessima prestazione.
Infine abbiamo giocato contro il Parco Sempione 1, dove, dopo un serio richiamo degli allenatori, sono migliorati, nonostante le mete subite sono comunque riusciti a contenerli.
I tecnici hanno rilevato le lacune su cui lavorare nelle prossime settimane per prepararsi al meglio in occasione del prossimo appuntamento di casa il 19/20 ottobre per il noto Trofeo Corona Ferrea

( fabio )

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

17 − 6 =