#crazybagai sugli scudi !

Esordio casalingo per la U14 RugbyMonza che ospita gli amici dei Cinghiali Rugby Cesano Boscone, il pomeriggio è ideale per giocare a rugby, campo in perfette condizioni, sole tiepido autunnale e cornice di mini rugbisti del RM che onorano i colori di Casa formando il corridoio per l’entrata in campo dei loro compagni , il numeroso pubblico presente applaude il bel gesto dei MiniBagay , anche questo è Squadra.

La Gara

Rm vs Cinghiali Cesano B.  :  97-0  (1t. 70-0)

Per l’esordio casalingo i CrazyBagai schierano una formazione con moltissime variazioni di ruoli per dar modo a molti giocatori di sperimentare più soluzioni, si cerca comunque di tenere una formazione il più equilibrata possibile.
Rm nei primi 5 min sembra giochi con il freno a mano tirato, poi Capitan “O’driscoll” Dell’Orto concretizza una bella azione di continuità diretta siglando la prima marcatura del match
I Crazy prendono fiducia e mettono in campo il lavoro fatto in settimana sulla costruzione del muro e la salita difensiva, tant’è che gli ospiti non riescono quasi mai a varcare la linea di metà campo , il match scorre veloce anche grazie al buon ritmo imposto dalla mediana SciàScià-Castel che mette alle corde la difesa ospite costringendola a ripetuti recuperi , da qui nascono le marcature di Rm che in attacco esprime una buona capacità di gestualità commettendo pochi errori .
Ma il focus è sulla difesa ed oggi i Crazy dimostrano una buona crescita rispetto a sette giorni fa.
Nella ripresa subentrano tutti i giocatori partiti da fuori e si effettua una girandola di cambi di ruolo che crea nei primi 10 minuti di gioco un pò di confusione, prese le giuste misure i CrazyBagai ricominciano a macinare gioco , in fase d’attacco osano il giusto provando anche soluzioni al piede, in fase difensiva la giusta aggressività sopperisce alla minor organizzazione più che altro dovuta ai tanti cambi di ruolo.
RM finisce il match in attacco, giocando quasi sempre al 100%, cosa non facile mentalmente quando hai un margine ampio di vantaggio, anche questo è un buon segnale , in primis di Rispetto sempre e comunque dell’avversario e poi di volontà a non risparmiarsi mai.
Archiviamo questa prova positiva con una nota di merito a Franco “Frenk” che nonostante un problema ai piedi stà diventando sempre più un Solido punto di riferimento per la mischia , naturalmente un Grande Bravi a tutti i Crazy non menzionati per la voglia di dare sempre il massimo, indipendentemente dal numero di maglia.

Ora bisogna stare ben saldi per terra, con tanta umiltà e consapevolezza che la strada è ancora lunga , quello fatto sin’ora è solo un piccolo “mattoncino” verso una crescita più ampia.

RugbyMonza 15 Marzetta 14 Consonni 13 Vitellino 12 Dell’Orto (Cap.)  11 Radaelli 10 Castelli 9 Sciascia 8 Loffredo (Vice)  5 Vithana 4 Bisognin 3 Dalla 2 Panagini 1 Youssef 16 Andrizzi 17 Martinelli 18 Canestraci

BoyOfWeek : Gianluca “Bolognino” Dalla (volontà, sacrificio, impegno, umiltà…queste le qualità per crescere)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

diciotto − 12 =