Il weekend inizia con un tempo da neve secondo la tradizione… Sono i giorni della merla… ma lassù qualcuno ci ama perché domenica mattina il sole non splende, ma la pioggia e il freddo hanno scelto altri lidi.
U10
Domenica 3 febbraio, raggruppamento casalingo a Monza per il #TorneodellaMerla.
Tempo fortunatamente senza pioggia e temperatura accettabile, ma campo in non buone condizioni a causa del meteo avverso dei giorni precedenti.
Oltre ai padroni di casa del Monza U10 presenti con due squadre, al raggruppamento hanno partecipato: il Velate con una squadra e l’Amatori Union Milano con due squadre.
Girone unico in cui entrambe le squadre del Monza soffrono con L’amatori Union Milano e con il Velate. Sostanziale equilibrio invece nello scontro diretto Monza 1 contro Monza 2.
Discreta prestazione complessiva considerando il terreno di gioco fangoso e scivoloso. Il caldo tifo casalingo ha comunque scaldato la giornata.
Appuntamento per il 17 di febbraio a Usmate.
U12
Il weekend inizia con un tempo da neve secondo la tradizione… Sono i giorni della merla… ma lassù qualcuno ci ama perché domenica mattina il sole non splende, ma la pioggia e il freddo hanno scelto altri lidi. Beh non è che sembri essere ai Caraibi, ma il clima fa sì che i nostri #bellinmodoassurdo possano scendere in campo con l’entusiasmo che li contraddistingue. Le squadre coinvolte sono state la Sr Milano, il Sesto, gli enormi ragazzoni della Valcuvia e la Milano Amatori. In campo anche i preparatori atletici alias allenatori cioè Luca, tornato dopo lunga malattia, e il tenebroso seppur giovane Manu. In effetti i preparatori atletici sembrano essere molti di più, data la presenza di genitori in campo, ma si sa il rugby è uno sport decisamente coinvolgente! I ragazzi si comportano come una squadra: si schierano, si sostengono, pensano che passarsi la palla ogni tanto possa essere una buona idea! E così vincono con grande margine le prime tre partite e combattono l’ultima contro gli Amatori, che gli tengono brillantemente testa, pareggiandola. Il clima in campo è davvero sereno e, nonostante non abbiano fatto nemmeno un riposo tra una partita e l’altra, nessun nervosismo. Sarà stato l’ottimo tè a rendere sereno il tutto?…non lo so… Sono certa che è stata davvero una bella giornata anche se con una piccola crepa: durante un incontro un ragazzo della Valcuvia ha avuto la peggio con uno dei nostri e purtroppo è stato necessario un salto al pronto soccorso. In bocca al lupo piccolo grande atleta varesotto! Il torneo è stato organizzato in modo splendido, contornato da musica, “deejay de noi artri” TAV, pasta e fagioli, vinbrulé e tanta simpatia… perché si sa quelli del Monza le cose le san far bene!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

sedici − tredici =