Oggi si è tenuto il “Trofeo città di Lecco”: 16 le squadre presenti da tutto il nord Italia.

U6

Nuvole e pioggia accolgono i nostri #microbagai ospiti al torneo Città di Lecco. Purtroppo il tempo poco clemente non ci permette di apprezzare al meglio il bel centro sportivo lecchese, ma poco importa ai nostri bimbi: paradenti in bocca, ore 9.30 sono pronti in campo. Oggi schierate due squadre, per il rugby Monza Rosso giocano Francesco, Giorgio, Lorenzo, Ludovico e Michelangelo, per il Monza Bianco in campo ci sono Gabriele, josue’, Martino e due atleti del Novara, Giulio e Giorgia per una bella squadra arcobaleno. I nostri piccoli atleti partono alla grande e in campo vediamo placcaggi, mete e passaggi, un bel gioco di squadra: entrambe le squadre sono imbattute nella fase dei gironi. Alla prima eliminatoria passano entrambe, con partite combattute e tanta energia in campo. Sì giocano le semifinali: Monza rosso vince senza grosse difficoltà e i cuccioli con entusiasmo attendono la finale. Monza bianco ce la mette tutta, e combatte fino alla fine: conquisterà la finale terzo/quarto posto. Il Monza rosso disputa la finalissima: genitori a bordo campo fanno un super tifo, aiutati dai genitori U8 e U10 che sono venuti a sostenere i #microbagai. Forza bimbi! Partita giocata fino in fondo, i piccoli atleti ce la mettono tutta, lottano e corrono, non mollando mai e aiutandosi a vicenda. Gli avversari del Milano Sempione Rugby sono davvero forti, e siamo orgogliosi di aver dato loro del filo da torcere! Per una meta chiudiamo con un bel secondo posto.
Bilancio positivo per tutti, con un quarto e un secondo posto: un ringraziamento ai nostri bravissimi allenatori e naturalmente ai piccoli super atleti!

U8

Questa domenica, con due squadre, siamo di nuovo ospiti del Rugby Lecco. Al contrario del previsto il tempo è stato clemente, anzi ha creato la condizione di campo preferita dei nostri giocatori: il fango, tanto fango morbido che rende ancora più divertente il placcaggio! Tante sono state le squadre incrociate: Stezzano, Volpiano, Settimo Torinese, Amatori e Union Milano, Delebio.
Gli incontri sono stati combattuti meta su meta è hanno portato ad un quinto e ad un nono posto. Ottimo risultato! Bravi ragazzi, terzo tempo da leccarsi i baffi e pronti per nuove sfide!

U10

Oggi si è tenuto il “Trofeo città di Lecco”: 16 le squadre presenti da tutto il nord Italia.
Il torneo è stato suddiviso in quattro gironi, il Monza presente con una sola squadra, in quanto la maggior parte dei bambini è stata impegnato con la Santa Prima Comunione,
Fa parte del girone C con le squadre del Delebio, Parco Sempione Milano e del Rugby Rivoli di Torino.
Molto buona la prestazione della squadra, gioco fluido e strutturato, soddisfazione dei tecnici, chiude al secondo posto.
Seguono le semifinali contro gli Amatori e Union di Milano dove i nostri cedono il passo, per poi affrontare l’ultima sfida contro il Giu.Co di Torino, vincendo di misura.
Si posizionano al 7* posto della classifica finale.
Prossimo appuntamento domenica 26 al Trofeo del Galletto di Parabiago.

U12

Oggi il freddo e la pioggia non hanno fermato i #Bellinmodoassurdo che si sono presentati puntualissimi al campo di Bione Lecco.
Tantissime squadre (ben 15 per ogni under 6/8/10/12), tanta gente, ottima organizzazione, il tutto condito con della buona musica dal vivo!
Cosa chiedere di più? magari un po’ di sole? Essendo il 19 maggio dovevamo pretenderlo comunque…

Il Monza u12 rappresentato da Castel, Gigio, Ale, Seba ,Omar, Rada, Turro, Samumangia, Fabio, Pietro, Berni e Frank gioca tre partite pareggiando la prima contro il Parco Sempione e vincendo con largo margine le altre due contro il Lecco e il Sondalo.
Giocano insieme, passando la palla e proteggendosi a vicenda. Vederli giocare è bello, quasi commovente…
E anche nella partita successiva, contro il Genova, hanno tenuto lo stesso atteggiamento: squadra compatta!
Diciamo che è venuto un attimo a mancare il fair play ma da entrambe le parti!
Il Genova aveva un conto in sospeso di 4 a 0 a Treviso e oggi si sono rifatti, anche se con un solo punto e qualche particolare che non sto a raccontare… qui si gioca a rugby e ciò che decide l’arbitro, piacente o meno, è santo!

In ogni caso il Monza si è qualificato per il 3° e 4° posto.
Partita rimandata alle 15.30 dopo un buon pasto alias terzo tempo a base di pasta, banane e cioccolato, ingerite non necessariamente in quest’ordine!
I ragazzi sono stanchi ma felici di stare insieme… aspettando giocano a palla coinvolgendo con il loro incrollabile entusiasmo la TM .
La palla ovale unisce, come un collante, chiunque tocchi!
Chi a palla, chi col fango… sculture che richiamano il Bernini sono ancora a fondo campo a fare da spettatori!

L’ultima partita contro il Lecco purtroppo è stata persa. Con una certa delusione i #Bellinmodoassurdo vanno a fare la doccia, consolandosi a vicenda e maledicendo il tempo, il terreno, gli Ufo e qualsiasi cosa non sia della loro squadra e del Monza. Sembra che l’acqua cancelli tutto ed escono dallo spogliatoio carichi per il nuovo, ultimo torneo che li attende a Clusone. Chissà cosa accadrà!

È passato un anno da quando questo gruppo è diventato una squadra. Con mille difficoltà, incertezze, dubbi ma con l’unica convinzione che la U12 sarebbe diventata la Squadra U12 del Monza. Prossimo appuntamento a Clusone, torneo internazionale 25/26 maggio, un torneo che sarà per la U12 tutto al maschile!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

sedici + diciannove =